L’azienda si è occupata per molti anni dello studio di soluzioni sempre più funzionali, ed è nel 1993 che si vede realizzato, su scala internazionale, il progetto “SCANNER”.

Nasce lo SCANNER 590, che grazie alla sua linea e alle avveniristiche soluzioni tecniche, porta una vera e propria rivoluzione nel settore nautico.

Ad esso segue la produzione di numerosi modelli creati per soddisfare i bisogni di una clientela che inizia a richiedere un nuovo prodotto il quale affianchi alla praticità e sicurezza di un gommone, il comfort ed il design di una barca.

Sull’onda di tali successi nasce nel 2001 la Scanner che, affiancando all’esperienza acquisita negli anni i risultati ottenuti dalle collaborazioni con le più famose aziende produttrici di motori nautici, diventa punto di riferimento nel design e nell’innovazione del settore nautico.

Le bozze e i disegni, come l’allestimento delle opere di carena, sono il frutto di anni di studio in svariate situazioni d’uso con avverse condizioni meteorologiche oltre ogni limite, per arrivare alla soluzione dei migliori materiali e tecnologie di costruzione, giungendo ad una perfetta sinergia con l’ambiente marino cui lo scafo si trova a confrontarsi.

L’evoluzione costruttiva di tali imbarcazioni vuole essere perfetta sincronizzazione tra design, velocità, funzionalità, versatilità e sicurezza di navigazione, in pieno rispetto delle leggi fisiche che si affrontano quando la natura si manifesta in tutta la sua forza a coloro che osano sfidarla.

Alla Scanner è riconosciuta la produzione di imbarcazioni di elevata qualità, caratterizzate da un design originale e da un’ottima navigabilità.

La Scanner è rappresentata nel mondo da dealer che hanno sposato la filosofia dell’azienda offrendo al cliente assistenza tecnica e commerciale.

 

Made in ITALY with PASSION

Vision

Vision

Un valore aggiunto, fatto di persone. Un’azienda che accetta le sfide dell’innovazione può guardare lontano. Le maestranze interne ed esterne crescono con noi ed i nostri clienti, alla ricerca di un sempre miglior rapporto e miglior qualità, investendo nel tempo e credendo in una relazione a lungo termine.
Realizziamo imbarcazioni di altissima qualità e i veri protagonisti di ogni risultato, di ogni successo raggiunto, sono le persone che, giorno dopo giorno, costruiscono imbarcazioni sempre migliori.
Mission

Mission

Non esiste l’imbarcazione perfetta, esiste un’imbarcazione ideale per ogni singolo individuo che vuole averne una.
Crediamo nell’importanza di realizzare un’imbarcazione personalizzata ogni volta, pur partendo da un progetto forte e strutturato.
I clienti Scanner costituiscono il patrimonio dell’azienda. Sono i possessori dei sogni ai quali Scanner ha saputo rispondere con un progetto concreto che sa interpretare le loro passioni e la loro voglia di mare.
Quality & Passion

Quality & Passion

Qualità elevatissima,cura artigianale, innovazione, accurata selezione delle migliori materie prime, rispetto e considerazione del cliente: ecco le “parole chiave” e i valori Scanner.

Imbarcazioni frutto di idee innovative, quindi spesso inimitabili , entrate a far parte della storia mercato nautico dove sono considerati autentiche icone di design e qualità costruttive.